Pc asus non si accende. Il portatile non si accende? Cosa controllare 2018-09-15

Pc asus non si accende Rating: 4,6/10 1521 reviews

Asus ZenFone 2 non si accende? Ecco la soluzione!

pc asus non si accende

Puoi provare a rimuovere la batteria tampone per 1 minuto per poi rimetterla e riprovare,ma la vedo dura. Quindi capisco la vostra sofferenza e in questa pagina metterò a vostra disposizione la mia esperienza, in quello che sarà una sorta di manuale di laboratorio: «Avete imbroccato una giornata storta! Potrebbe l'alimentatore ma allora perchè mi si riaccende da solo e poi funziona normalmente? Effettuate delle ricerche specifiche su Internet. C'è bisogno di un tester oppure un amico che lo abbia, se hai tensione sullo spinotto ma il pc non si accende devi cominciare a smontarlo, tutto fino ad arrivare alla scheda madre, poi ci aggiorniamo Se hai problemi a smontarlo cerca su youtube che è pieno di filmati, casomai chiedi a noi. A seconda della tipologia di computer, se desktop o portatile, e del sintomo che si presenta le soluzioni possono essere leggermente differenti. Il mio pc xp ha un problema dato che il pc dopo che ha caricato windows mi dà subito impossibile visualizzare la pagina ho deciso di reistallare tutto da capo il s. Tutte le soluzioni sopra descritte possono essere fatte in modo semplice tramite. Salve a tutti i lettori.

Next

Asus Eee PC 1001 non si accende

pc asus non si accende

Sostituito alimentatore con uno nuovo: congelamento ancora persistente. Vdiamo quali sono: Soluzione 1. Ecco la Soluzione come risolvere il problema: In questo caso il problema è stato risolto con la sostituzione eprom bios e riprogrammazione firmware. Tuttavia se ci sono problemi gravi, è meglio rivolgersi a degli esperti per poter recuperare i dati. Buonasera ho il pc che parte regolarmente, ma dopo 15 secondi sento dei bip e si spegne soltanto il monitor per il resto gira tutto regolarmente ventole e programmi su internet passano 10 secondi e riappare la schermata , Tutto questo dopo una formattazione ciao a tutti e grazie per i vostri consigli Problema impossibile!! Gli indirizzi sono solo indicativi!! La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente.


Next

problema notebook Asus N56JN non si accende

pc asus non si accende

Resettando la memoria, si perdono le eventuali modifiche apportate nel tempo al Bios. Ecco alcuni motivi che potrebbero causare un mancato avvio. Domenica scorsa ho dovuto riavviarlo x degli aggiornamenti e da allora non si è più avviato! Questo approccio può funzionare oppure no: in alcuni casi su alcuni Asus ha funzionato alla grande; in altri casi invece il pc si accendeva ma non rilevava alcune periferiche segno che qualche parte del bios era incompleta o comunque non corretta. Non emette bip nè segnali di alcun genere, ho provato a scollegare ogni cosa collegata, ma il risultato non cambia. Ho guardato anche in internet ,potrebbe essere che non riesce a fare la scansione iniziale? Quando dici che hai provato ad usare il disco di ripristino, prima sei entrato nel bios cliccando F8? Per qualche mese il problema non si è piu' presentato. Avete problemi di accensione con il vostro Asus N56jn? Avete problemi di accensione con il vostro Asus K52J? Questo non vuol dire però che la macchina sia perfettamente funzionante: il file usato infatti potrebbe non essere quello giusto! Individuata la eprom contenente il bios procediamo a dissaldarla dalla scheda madre e sostituirla con una nuova dova abbiamo programmato il firmware bios letto precendentemente e ricompialto e quindi ripristinato. Speriamo non sia partita la scheda madre.

Next

Il Computer non si accende: le principali cause

pc asus non si accende

Dammi un consiglio, grazie Salve, ho un enorme problema, questa mattina ci sono state continue interruzioni di corrente ed il mio pc si avviava automaticamente, poi mi ha fatto una schermata nera con una verifica dei file durata tipo 3-4ore dopo di che si è riavviato nuovamente e mi dava delle scelte di avviare in vari modi provati tutti ma la schermata rimane nera uscendo sullo schermo solo la freccia del mouse. Il bottone di accendimento ma non succede. Qualora non andasse devi seguire tutti le operazioni che Alessandro ha raccolto in questo articolo: Sicuro che l'alimentare che hai sostituito fosse funzionante? Verificare se il monitor funziona correttamente In alcuni casi si può verificare un danneggiamento del monitor. Rimando a un altro articolo per capire. Esso è il componente hardware che statisticamente si rovina più facilmente degli altri e quindi che crea situazioni d'errore.

Next

Il Computer non si accende: le principali cause

pc asus non si accende

Ci sono 5 cose che potete fare per riparare e ripristinare Windows tramite il disco di avvio e farlo partire senza più problemi o crash. Ciao, ti ho mandato lo schema ma andiamo con ordine, sei sicuro che l'alimentatore funzioni ancora? Lo schema elettrico è privo di ogni informazione riguardante la parte di alimentazione, la scheda come ho già letto è priva di serigrafia. È importante notare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso. Soluzione: Sostituzione eprom bios e riprogrammazione firmware Ecco il modello in questione Asus F552 monta una scheda madre modello X550Cl rev 2. Se il computer è un descktop, ti proporrei di smontare la scheda video, pulire gli alloggi con dell'aria compressa occhio a nn perdere pezzi. Detto questo armiamoci di pazienza e iniziamo a verificare il nostro portatile.

Next

Il Computer non si accende: le principali cause

pc asus non si accende

Il link di Opt Out fornito di seguito consente di disattivare il tracciamento per il dispositivo che stai utilizzando, ma non esclude ulteriori attività di tracciamento effettuate dal Titolare. Aspetto 10-15 secondi senza schiacciare nulla, se non il tentativo precedente e si riaccende, ed ora è con lui che vi chiedo aiuto. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Il Computer non si accende In questo caso, quando premete il pulsante di alimentazione, il Computer non dà segni di vita. Il mio pc continua ad avviarsi da solo. I problemi hardware Nel caso in cui sia la batteria che lo schermo siano a posto, dobbiamo presupporre che il problema sia di tipo hardware.

Next

Pc Asus non si accende più • Pc

pc asus non si accende

L'alimentatore, la scheda madre o altro? Google Tag Manager Google Inc. Non vorrei che con il tempo la situazione si aggravasse. Le PaMu Scroll di Padmate non possono non colpire a un primo sguardo: la custodia in finta pelle è riccamente lavorata e fa pensare a un prodotto di lusso, mentre i colori degli auricolari ricordano più gioielli che cuffie. Una manna dal cielo in alcuni casi…. Il mio computer è stato riparato perfettamente! Diverso tempo fa avevamo trattato il problema della condensa che si può formare all'interno del computer.

Next

Ripristinare un PC che Non si Accende

pc asus non si accende

In questo modo si possono controllare eventuali problemi, andando a risolverli e riparando il computer. Posso effettuare un ripristino del vostro Asus con una spesa minima: Carlo 393. Di seguito una foto della eprom sul programmatore durante la fase di scritture del firmware della bios. Questo accade con tutte le opzioni: con, senza batteria, con cavo di alimentazione ecc. Buona fortuna e cercate di rilassarvi. Inoltre ti suggerirei di utilizzare. Le vostre mani devono essere sciolte e non contratte per il nervosismo! Vediamo come fare Per riaccendere il vostro Asus Zenfone 2 morto vi rimandiamo a completissima e con tutti i dettagli che servono.

Next

notebook Asus X5E non si accende più. Help... (1/2)

pc asus non si accende

Il problema potrebbe risiedere anche in un adattatore fuso, in questo caso chiedete di verificarlo oppure attaccatelo ad un cavetto che siete sicuri funzioni. Ci sono molte possibili ragioni per le quali un computer potrebbe non avviarsi. Ma prontamente e puntualmente si ri-spegne, allora seguite la procedura lincata al punto 2. Vorrei cosí tanto che ritornasse à funzionare, spero che qualcuno legghi questo messaggio e que mi dia una riposta. Solitamente basta premere ripetutamente il tasto F8 perchè appaia il relativo menù di selezione. In caso contrario, vi ricordiamo che i nostri tecnici sono pronti a venire in soccorso…! Ti segnalo che da un po quando la macchina andava in standby poi spariva il cursore ed ero costretto a spegnerlo dal tasto accensione per riavviare. Infatti è questa la stranezza a cui pensavo.


Next